Le mie ricette fit

  • CAVOLO-PIZZA

Oggi vi propongo una ricetta ultra leggera rispetto alla normale pizza, lo so sembra quasi un offesa ma è molto buona e low carb, io la amo!20170320_134853

Ingredienti:

  • Cavolo bianco
  • Pomodori a cubetti
  • Mozzarella
  • Sale qb.
  • Pepe qb.
  • Olio qb.

Ho lessato il cavolo, una volta ben cotto ho eliminato l’acqua e l’ho frullato insieme a sale, pepe, olio. Ho steso l’impasto ottenuto su carta da forno ed infornato per 45 minuti a 180° .

A metà  cottura ho guarnito la pizza con pomodori a cubetti e rinforzato per altri 10/15 minuti, dopodiché ho messo la mozzarella (io ho usato quella delattosata) ed ho infornato nuovamente fino a fine cottura. Una volta sfornata ho impiantato e guarnito con un filo d’olio di oliva a crudo, così tutti i grassi buoni non sono andati perduti.

  • CROCCANTE DI SESAMO

E rieccomi con una nuova ricetta( in realta di qualche tempo fa) che di solito gusto a colazione nello yogurt.

Ho realizzato una versione light, poiché quelle che si trovano in commercio sono più ricche di zucchero che sesamo.

Questi minuscoli semini sono fonte di oli oleici inportantissimi, proteine, fosforo, ferro e calcio, inoltre regolarizzano la pressione sanguigna e da poco é stata scoperta la sua attività anti cancro nel colon.

Ma veniamo a noi:

INGREDIENTI:

  • 250g di semi di sesamo
  • 3 /4 cucchiai di zucchero integrale

POMELO_20170112141103_fast

Ho versato  i semi in una padella e li ho tostati. Nel frattempo in una seconda padella ho inserito lo zucchero e unito i semi di sesamo,con un mestolo di legno ho mescolato il tutto fino a totale fusione. Ho versato il contenuto su un foglio di carta da forno, coprendolo con un secondo foglio di carta e spianandolo.

Una volta raffreddato ho diviso il coccante in quadrotti e voilà il dolcetto è servito!

  • CHEESCAKE FIT

questa ricetta mi è stata data da una ragazza che seguo su instagram, molto brava sia in palestra sia in cucina.

Questo “dolce” può essere un’idea di  merenda con gusta e senza rimorsi.

INGREDIENTI:

  • Yogurt greco
  • Agar agar
  • Due gocce di dietetic
  • Avena al cioccolato
  • Nocciole tritate
  • Caramello o miele
  • Coppapasta

POMELO_20170316142743_fast

Dapprima ho unito l’aveva al cioccolato(se non la trovate basta unire farina d’avena con cacao in polvere) con le Nocciole tritate, ho unito il tutto con un pó di acqua ( unita al dietetic)fino a raggiungere una consistenza granulosa e ho  fatto la base usando il coppapasta.

Nel frattempo ho unito allo yogurt due gocce di dietetic  e una punta di coltello di polvere di agar agar( per addensare) e ho creato lo strato superiore alla base di avena e nocciole.

Dopo un riposo in freezer di circa 30 minuti è pronto per essere gustato. Io ho usato come topping  il Miele, ma a piacere si possono usare caramello o topping al cacao.

Buon divertimento!

  • FETTA AL LATTE FIT

Buongiorno e buon inizio settimana, oggi una ricetta che tutti conosciamo, ma in chiave light e naturalmente senza senzi di colpa. Quando ero piccola era la merenda che più preferivo, soprattutto era di rito che staccassi  una parte del pandispagna per accedere facilmente alla deliziosa crema al latte.

Vi propongo la mia ricetta altrettanto buona e gustosa;

Per il pandispagna: Farina integrale e 100g

1 uovo

                                      Un vasetto di yogurt

                                      40g fine cacao amaro

                                     Olio di cocco fuso o olio di semi un cucchiaio colmo

                                     50 g di miele

                                     Gocce di cioccolato fondente qb.

                                    Una bustina di lievito vanigliato

Ho unito prima le polveri,mischiandole e  poi liquidi, fino a raggiungere la consistenza densa e cremosa ( se non avviene aggiungete un pó alla volta dell’acqua tiepida, fino al raggiungimento della consistenza desiderata), l’ho versato in una teglia a cerniera di 18cm.Ho fatto cuocere il tutto a forno preriscaldato a 180° per 30 minuti, e a 200° per 5/6 minuti. Ho sfornato e ho lasciato raffreddare il pandispagna, procedendo con la farcia che ho fatto mettendo:

                                   200g di yogurt greco

                                  2 gocce di dietetic

                                  Gocce di flavdrops my protein qb (se nn l’avete potete aggiungere             l’essenza di vaniglia, aumentando le gocce di dietetic)

Ho unito il tutto, diviso il pandispagna ed ho farcito, in seguito ho coperto il tutto con la carta d’alluminio e fatto riposare in frigo per 2 ore .

Dopodiché la fine sapete anche voi qual’è stata, dopo aver guardato il frigo ogni secondo, convincendomi che erano passati solo pochi minuti, GNAM… l’ho addentata!

20170327_105723

 

Annunci