Annunci

La pesistica e l’universo femminile

La pesistica e l’universo femminile

La forza delle donne e le questioni di genere

Articolo di :Pamela Lillo

Quante donne fanno di tutto per evitare esercizi con l’ausilio del peso, temendo di perdere la loro femminilità?

L’esperienza di molte professioniste della pesistica affermano che tale convinzione è veicolata soprattutto dai media. 

La verità è che le donne che dedicano la loro vita al fitness, senza l’ausilio di anabolizzanti ed estrogeni, non sono poi così enormi e mascoline. 

Un sano allenamento, con l’utilizzo di carichi equilibrati, può garantire alle donne fianchi stretti, gambe scolpite e il tanto desiderato addome piatto e definito. 

La pesistica e l'universo femminile 1

Tuttavia, sono ancora troppo rare le donne che ci credono davvero. 

Traggono sicurezza dalla trasformazione che avviene nel loro corpo. Trattasi di una vera e propria ribellione al maschilismo e agli stereotipi di genere che affliggono il pensiero sociale.

Le Donne culturiste, dunque, non rinunciano alla propria femminilità.

Uomini e donne rispondono all’allenamento con diversi livelli e a velocità differenti, tuttavia le nuove sperimentazioni sul campo puntano ad ottenere un medesimo risultato di base. Tenendo conto che le donne sono dotate di una minore quantità di testosterone, non bisogna sottostimare la loro forza mentale rispetto agli uomini da cui emerge una quantità di motivazione senza precedenti.

Le donne sono, maggiormente, resistenti ai dolori muscolari e godono di altre innumerevoli qualità non presenti tra le attitudini dell’universo maschile. 

Le donne sono più costanti, più resistenti e più pazienti.

Questa è la vera forza.

La pesistica e l'universo femminile 2

 L’intelligenza femminile dunque non può farsi buttare giù dalla paura di sviluppare un’eccessiva massa muscolare seguendo un allenamento sano con i pesi. I professionisti del fitness si impegnano quotidianamente, sia dal punto di vista teorico sia dal punto di vista pratico, per rendere i muscoli delle donne più forti, più tonici e non necessariamente più grossi.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: