Le regole per un metabolismo alle ðŸŒŸstelle🌟

Buon lunedì! Anche se questo lunedì ha il sapore della domenica!!

Oggi parliamo di metabolismo! Innanzitutto cercherò di spiegarvi cos’è.

METABOLISMO: Complesso di reazioni biochimiche di sintesi (anabolismo ) e di degradazione ( catabolismo ), che si svolgono in ogni organismo vivente e che ne determinano l’accrescimento, il rinnovamento, il mantenimento.

Lo so ci sono molti( se non la maggioranza) che staranno dicendo:- più lento di così si muore!-, si è vero ci sono persone predisposte a questo tipo di metabolimo, ma in qualche maniera ( che cercherò di spiegare) si può velocizzare!!

So come ci si sente quando stai facendo tutto per: mangiare sano, fare attività fisica ecc…(magari ottieni dei risultati) e quel momento in cui mangi schifezze o qualcosa di meno sano, si accumulano e così si cade nella depresaione più totale!!9

Ho deciso per questo di studiare e di rendervi partecipi delle regole per accellerarlo e rendere il corpo una vera e propria macchina brucia grassi!!

Premetto che l’ho fatto anche io , sento molti che dicono “mangio pochissimo, ma non riesco a scendere di peso”, bene! mangiare solo insalata a pranzo o spiluccare durante la giornata non ci aiuta di certo. Perché? A lungo andare il metabolismo rallenterà ancora di più e noi non vedremo più nemmeno uno straccio di risultato!!

Quindi:

  1. Non pensate che per avere un bel fisico aciutto e tonico, dovete mangiare poco o niente!(sarà la causa numero 1 che farà salira lago della bilancia)
  2. FARE COLAZIONE, perché al risveglio il metabolismo è rallentato ( dopo le ore notturne) e bisogna svegliarlo appunto MANGIANDO!
  3. Mangiare ogni 4 ore, per tenerlo ( il metabolismo) bello sveglio ogni ora della giornata!
  4. È importante scegliere ciò che si mangia, sto parlando di cibo vero ( frutta, verdura carne, pesce, legumi e cereali integrali), poiché il corpo lo degraderà ad energia.
  5. Più nutriente è un cibo più sarà il dispendio energetico da parte del corpo per immagazzinare energia, cioè quando il corpo consuma più calorie delle calorie introdotte (effetto calorico negativo), ad esempio: mangio un alimento che contiene 250 k/cal,il nostro corpo per usare le sue calorie ne spende il doppio!( fantastico!!)
  6. Scegliere gli abbinamenti adatti: verdure, proteine, grassi buoni( quali frutta secca, cocco, avocado e pesce- questi servono per bruciare i grassi cattivi, infatti se per un lungo periodo non si assumo grassi buoni, il corpo perde la capacità di bruciare grassi in generale)
  7. Bere, bere, bere,mmm l’ho detto…BERE!
  8. FARE ATTIVITÀ FISICA ACCELERA IL METABOLISMO, poiché si mette su massa muscolare e più muscolo cè piu il corpo consuma energia!
  9. Introdurre allenamenti HIIT ( hight intensity interval training) ad alta intensità, ci aiuterà a bruciare più calorie, non solo durante l’allenamento, ma anche durante le 12/24 ore successive!!!
  10. Introdurre vitamine quali vit. B e vit.C, aiutano la tirode ( direttamente coinvolta nei processi metabolici).
  11. Fate tutto questo perché amate il vostro corpo e non perche lo odiate, vedrete che nel tempo vi ringrazierà!

Spero di aver chiarito i vostri dubbi!

Per info contattatemi su Mary.mpm98@gmail.com

bodybuilding salute fitness healthy

Annunci