Pausa relax:CI VUOLE UNA TISANA

Sono tanti i modi di depurarsi, e un ruolo molto importante possono svolgerlo le tisane.

Ora …in questo periodo, sento e vedo spesso pubblicità di tè che promettono di far dimagrire chiunque li assuma, attraverso un programma da seguire, i nomi sono i più svariati e ingannevoli.
Veniamo a noi…vi siete mai chiesti cosa c’è di “magico” in questi tè, oltre alle erbe o pezzi di frutta essiccata?
Bene, la risposta c’è ed è NIENTE!
NIENTE di così magico o potentemente dimagrante….
Può anche darsi che voi abbiate visto foto di prima e dopo( molto frequenti ) ma esaminiamo insieme:
1. Potrebbe essere un periodo molto più lungo dal prima al dopo di 30 giorni;
2. Potrebbe essere un Photoshop
3. Ammesso ( in buona fede) che la ragazza in questione abbia affettivamente perso dei chili, sicuramente è accaduto patch è vi è stato un apporto di liquidi maggiore che ha consentito non il dimagrimento, ma la perdita eccessiva.
Infatti, più beviamo più il nostro corpo elimina l’acqua, le erbe posso dare un sapore diverso all’acqua che per una questione di sapidità ( sapore) è più “attraente”, NIENTE di più!
Vi starete chiedendo, ma come le erbe non hanno proprietà ?
Si!!! Infatti possono aiutare, ma bere una determinata tisane per avere un determinato effetto bisogna attuare il detto ” l’acqua scava la roccia”, ossia prenderla con regolarità, altrimenti l’effetto sarà solo e solamente legato al fatto di aver introdotto più liquidi rispetto al solito.
accade perchè il nostro organismo è fatto di acqua( è un dato di fatto) e la perdiamo continuamente( sudore, saliva , respirazione, urina ) , per questo dovremmo bere non i 2 litri classici, ma in base al nostro peso. L’apporto dovrebbe essere di 1litro ogni 25 kg di peso corporeo.
Per questo siamo pieni di ritenzione, perchè il nostro cervello non ricevendo il segnale di “entrata” di liquidi che fa? Li risparma!!!!!
Al contrario se noi bevessimo spesso e in base al nostro fabbisogno, lui( il cervello) si mette in una condizione di tranquillità ( pensate che stia dicendo” ah! Vado a far pipì ogni 2/3 ore, tanto poi arriva altra acqua!) È attiva i recettori per eliminare più liquidi…

altrimenti li trattiene per svolgere funzioni vitali!

Vi lascio con un immagine di alcune tisane che potrete fare comodamente a casa con il tè, le erbe e/o la frutta essiccata.

Ricordate che l’unica cosa che fanno dimagrire( le famose tisane slim) è il vostro portafogli!!!!!
Annunci