Tutta la verità sugli integratori!!!

Il fascino che il cibo esercita su di noi oggigiorno potrebbe essere eclissato dalla nostra ossessione per la perdita di peso. Il dimagrimento spesso domina addirittura le liste di buoni propositi per l’anno nuovo.

bigstock Girl Weight Loss 2703902 1000

Viviamo in un mondo dove molte persone ricorrono a misure estreme per perdere peso. In questo clima, i prodotti che promettono un dimagrimento estremo o rapido hanno creato un sacco di sospetti e polemiche.

Grazie alla popolarità dei prodotti per perdere peso e delle cosiddette pillole magiche, i nostri portafogli si assottigliano ogni anno di migliaia di dollari.

Per favore non credere ciecamente a tutti gli studi eseguiti sugli integratori dimagranti, perché la maggior parte di essi sono stati finanziati dall’industria degli integratori dimagranti stessi. Fai le tue ricerche o chiedi al tuo medico se i farmaci con ricetta / gli integratori per il dimagrimento fanno al caso tuo.

Posso certificare che la maggior parte dei professionisti della salute dice che il metodo più sano per perdere peso è fareesercizio regolarmente e seguire una dieta bilanciata, con porzioni moderate di cibo sano.

Per alcune persone, però, questo non è abbastanza. Credono nei risultati immediati e senza sforzo!

Fai attenzione ai prodotti che promettono un dimagrimento rapido e facile. Secondo la Food and Drug Administration (FDA), la maggior parte di questi prodotti non funziona e alcuni di essi sono pericolosi.

supplements

Neanche le pillole dimagranti approvate non sono pallottole magiche in grado eliminare il peso. Non funzionano per tutti e hanno tutte degli effetti collaterali, nessuna di esse è priva di rischi.

Melinda Manore – una professoressa di scienze della nutrizione e motorie presso l’OSU e membro del consiglio scientifico del Consiglio Presidenziale per il Fitness, lo Sport e la Nutrizione ha scoperto che non esistono prove scientifiche che sostengano una significativa azione dimagrante da parte di alcun integratore. Di fatto, molti hanno rischi deleteri per la salute.

Il percorso migliore è quello costruito sulle solide prove del fatto che la perdita di peso migliore e SICURA si ottiene tramite la seguente “pillola” dai 3 ingredienti:

  1. Riduzione dell’apporto totale di calorie per creare un deficit calorico
  2. Assunzione di tali calorie da fonti salutari (verdura, frutta, cereali integrali, proteine magre)
  3. Muoversi/fare esercizio per conservare i tessuti magri e favorire il deficit calorico
Annunci