Invece che andare in macchina in palestra e aspettare che l’attrezzo che vorresti usare si liberi o perchè il vostro tempo è ristretto, provate questi 3 esercizi a casa, solo con il tuo corpo. Con questi 3 esercizi si possono bruciare tantissime calorie e rinforzare vari gruppi di muscoli in una sola volta.

1. Flat-out Burpees

Preparati a far pompare il cuore. A noi piacciono tanto i burpees perché sono anche una metafora della vita: ogni volta che si cade, ci si dà sempre la spinta per rialzarsi.

2. Jump Squats

Gli esercizi con i salti, anche detti pilometrici, sono efficacissimi per bruciare grassi e attivare i muscoli del core. Fanno lavorare non solo i muscoli delle gambe ma anche quadricipiti, hamstring e glutei e anche altri muscoli come adduttori e abduttori delle cosce e polpacci, oltre che migliorare la stabilizzazione. Se non sei pronto per fare i jump squats, vanno bene gli squat classici.

3. Skier Abs

Questo esercizio è una variazione del plank (che ci piace tantissimo altrettanto). Con questo movimento nessun muscolo addominale sarà risparmiato. In più puoi stabilizzare la parte superiore del corpo e le tue gambe con il salto da una parte all’altra.

Ripetete questi esercizi facendo 3/4 serie da 20 e sentirete il vostro corpo lavorare!!

 

images

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.