10 motivi per cui non ci sentiamo noi stesse

Un buongiorno freddoloso a tutti, eccomi con un argomento a cui sono molto legata.

Spesso mi è capitato di sentirmi gonfia e con acciacchi nemmeno avessi 90 anni! Penso che molti si sentano così, il tutto va ricercato nell’approccio he si ha sul cibo! Si! Proprio cosi ascoltare il nostro corpo è  importante.

Vi elenco 10 motivi, per cui non siamo in una forma smagliante sempre!

  1. Non mangiamo alimenti giusti:quanti pensano che una dieta povera in calorie, zuccheri e grassi sia il modo per perdere peso e sentirsi meglio? Presente!…bene il tutto ( carbo, proteine e grassi) deve essere equilibrat ad ogni pasto, magari omettendo gli zuccheri ( il metabolismo degli zuccheri aumenta l’accumulo di grasso) 
  2. Mangiamo troppo carboidrati amidacei: sto parlando di carboidrati bianchi e lavorati o dell’intolleranza  ai carboidrati ( un eccesso di essi può portare ad un malfunzionamento dell’organismo, dovuta alla troppa insulina, poiche proprio questi cibi hanno un elevato indice glicemico) ps. Non escudete i carboidrati dalla dieta…non sono loro i nemici!
  3. L’organismo microbiota è fuori controllo:sono importati per nella sensazione di stanchezza, tristezza, vitalità e salute
  4. c’è uno squilibrio ormonale: sia per ormoni tiroidei ( responsabili del funzionamento del nostro metabolismo), sia per il cortisolo prodotto nei periodi di stress 
  5. Non ci si muove abbastanza: se non ci si muove l’invecchiamento arriva molto prima. Fare una passeggiata o attivita fisica regolare può aiutare a bloccare questo processo.
  6. siamo stessate: dalla vita frenetica che ci avvolge! Perciò…UNA VOLTA A SETTIMANA STACVHIAMO LA SPINA E CONCEDIAMOCI DEL TEMPO SOLO PER NOI!
  7. non dormiamo abbastanza:  formire è  importante, da uno studio, condotto all’università di Hertfordshire, si è  visto che dormire poco ( anche solo per una notte), influenza leptina e grelina (ormoni), che agiscono sui centri della fame e quindi sull’alimentazione.
  8. Prendiamo molti farmaci: da quasi farmacista vi dico che, viviamo in un mondo in cui si cerca il rimedio veloce e che ci faccia stare bene nell’immediatezza. Purtroppo, molto spesso, il tutto potrebbe essere risolto adottando uno stile di vita sano.
  9. Ci nutriamo o alimentiamo? Ho dedicato un intero articolo a questo argomento, andatelo a leggere! Alimentazione e nutrizione – http://wp.me/p8vPLC-2a
  10. Sfidiamo noi stessi: cerchiamo di fare attività o hobby che in passato non ci saremmo mai sognati di fare!ci aiuterà ad equilibrare il tutto ed essere felici! 

Vi auguro una buona lettura e una buona giornata ….freddolosa🐧

salute bodybuilding fitness discover pharma attività fisica

Annunci