Con l’arrivo della bella stagione, ci si proietta  su una bella spiaggia, con il sole, ma poi pensiamo a LEI, che nonostante i combattimenti e gli attacchi a suon di fanghi, massaggi e creme, proprio non va via…

La cellulite è  un problema( infiammazione- tutto ciò  che termina in -ite, delinea un’infiammazione) che colpisce dall’85 al 95 %  delle donne, ma anche gli uomini c’è l’hanno.

Come eliminarla “velocemente?” Potremmo parlare all’infinito, ma prima di tutto diremo cos’è? È  chiamata panniculopatia adiposa,  ed interessa sia persone magre sia persone in sovrappeso, essa è  reversibile,perché causata da :

  1. Eccesso di grasso
  2. Circolazione

Quando abbiamo problemi di circolazione, la produzione di collagene si abbassa, e le cellule adipose si ingrossano e quando succede abbiamo il cosiddetto effetto a materasso, ossia l’aspetto poco uniforme della pelle. Negli anni ho provato di tutto, tra creme, lozioni, sieri, fiale e vi posso assicurare che quando mi metto in testa qualcosa la faccio, ma i risultati?Dalla mia esperienza e da alcuni studi condotti sulla cellulite e dalla parola di alcuni esperti, vi posso dare dei consigli:

  1. Non spendete soldi in lozioni e oli “magici” anticellulite, nessuna di queste soluzioni tratta la causa ( circolazione)
  2. Alzarsi, muoversi e stare nella condizione di movimento, poiché  più  ci muoviamo, più  migliora la circolazione e quindi la condizione della pelle, bisognerebbe in realtà fare delle belle e lunghe passeggiate a passo veloce o fa delle sedute di step o ancora praticare ciclismo.
  3. Frazionate il corpo a freddo, spazzolatelo,  questo ha un impatto immediato sulla circolazione, fatelo per circa 5 minuti, con movimenti circolari.
  4.  Prendete una crema contenente caffeina ( ha azione lipolitica e drenante) e papavero giallo.
  5. Idratarsi, spesso questo aspetto viene sottovalutato,  ma è importante dal punto di vista di eliminazione di tossine e di rimbalzo anche sulla pelle!!
  6. Eliminare ogni tipo di zucchero ( nei prodotti lavorati)
  7. Mangiare acidi grassi omega-3, essi migliorano la circolazione subito ( dal 30% al 40%)- mangiate pesce per 2/3 volte a settimana ( se nn gradite il pesce, ci sono sempre integratori di omega 3)

Ora…mi chiederete …MA facendo questo da domani non vedremo più  la cellulite?- forse SI!-forse NO!, ma di fatto solo mettendo in pratica questi suggerimenti con costanza, si potranno vedere i risultati!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.